Presentazione attività 2013

Inizia un nuovo anno sportivo!

Archiviata la stagione sportiva 2012, lo Yacht Club Acquafresca, con il rinnovato consiglio direttivo, è pronto e carico per iniziare questa nuova sfida…

La macchina organizzativa è a pieni giri per iniziare la stagione 2013 al meglio. Il calendario delle regate è stato definito e lo staff è al lavoro sui particolari per offrire il massimo ai regatanti, ai soci, agli atleti, agli accompagnatori, ai genitori, agli ufficiali di regata, ai referenti delle classi veliche, agli ospiti del circolo e appassionati velisti provenienti da tutto il mondo.
Due grosse novità per il 2013: la collaborazione con Campione Univela per il Campionato Europeo della classe D-One nel mese giugno e per il Campionato Nazionale Moth nel mese di settembre.  Seconda novità, l’apertura della nuova scuola vela dello Yacht Club Acquafresca sotto la direzione dell’istruttore FIV e School Manager VDWS Marco Domenichini. vai alla Scuola Vela >>

Primo evento 2013: conclusione del Campionato Invernale 2012-2013
A causa del maltempo si è dovuta annullare la 2° giornata nel mese di ottobre, si presentano quindi due weekend all’insegna dell’agonismo per l’assegnazione dei trofei nelle classi Surprise, First 21.7 e Blusail 24. Molto importante la Nutella’s Cup, giunta ormai alla terza edizione, manifestazione che coinvolge tutti gli appassionati di vela ma che premia gli atleti più golosi!

Anche nel 2013 prosegue la collaborazione con la Compagnia delle Deriva e il Circolo Nautico Brenzone per l’organizzazione della Fitzcarraldo Cup, regata Long Distance riservata alle sole derive.

Il Lago di Garda punta sullo sport e il turismo: il Comune di Brenzone, con i suoi piccoli borghi pittoreschi, i suoi porti famosi per le specialità gastronomiche di pesce,  le sue antiche chiesette e gli oliveti centenari si estende dalle spiagge del lago ai prati ed alle cime del Monte Baldo. Vi invitiamo a vivere una vacanza di sport e relax immersi nel mite clima mediterraneo del Lago di Garda, approfittando della genuina ospitalità dei nostri Hotel e delle altre strutture ricettive che faranno del vostro soggiorno un momento indimenticabile.

Buon Vento per questo 2013 che speriamo ricco di soddisfazioni.