NEWSLETTER LUGLIO 2011

In questo afoso luglio un po’ di notizie fresche da Acquafresca spero ti portino refrigerio.

 

Grande attività al circolo dal 17 al 19 giugno per l’Euromaster Laser Series che ha impegnato lo Yacht Club con circa 120 laseristi europei.

Giornate di vento e sole, e anche un bel po’ di corrente che l’ultimo giorno ha reso tutto più complicato.

Alla fine tutti soddisfatti (tranne qualche squalificato che non se l’è messa via), complimenti da parte dei più e questo grazie anche alla collaborazione di coloro che si sono resi disponibili a dare una mano.

 

Nemmeno il tempo di prender fiato che il 25 e 26 abbiamo messo in acqua i monotipi per il tradizionale Memorial Pasqualin.

Presenti Fun, Blue Sail 24, First8, ecc. Grandi assenti i Surprise di Acquafresca.

6 belle prove su due bellissimi giorni, fantastico!!

 

La domenica successiva, il 3 luglio, tutto pronto per GardaX1 – GardaX2 – GardaXTutti.

Altra giornata di vento e sole con il solitario Antonio Tugnoli e i partecipanti alla GardaX2 pronti al via alle 9 di mattina. Percorso unificato e classifica in tempi compensati, e fino all’ultimo con il fiato in sospeso per via del rating delle barche.

Anche in questa occasione quasi tutti i Surprise fermi; peccato, hanno perso un’altra bella giornata di vela.

Intanto gli ospiti della GardaXTutti si alternavano nei loro giri a vela con le barche per i diversamente abili; esperienza sempre gratificante quella della solidarietà.

 

Così come gratificante è stata la giornata del PROGETTO ITACA (domenica 10 luglio) organizzata con l’AIL di Verona. “Essendo la nostra prima volta allo Yacht Club Acquafresca non ci aspettavamo una giornata così bella, organizzata al meglio e con tanta collaborazione” queste sono state le parole del Presidente della sezione AIL di Verona Daniel Lovato.

Naturalmente è stato anche merito di tutti quei Soci che hanno aderito all’iniziativa mettendo a disposizione la loro barca.

Di questa giornata della solidarietà vogliamo farne un appuntamento fisso ogni anno, e quindi speriamo che l’anno prossimo si confermino i Soci che hanno aderito e che altri se ne aggiungano.

 

Nel frattempo nelle acque toscane era in svolgimento il Campionato Nazionale Master Laser, con la nostra squadra di laseristi master in trasferta.

Ottimo il risultato portato a casa; MARIO FRAVEZZI, dopo il 2009, anche quest’anno vince il titolo italiano categoria Great Grand Master, e SANDRO CHIZZOLA si laurea vice campione categoria Grand Master. COMPLIMENTI!!!!

Per vedere i piazzamenti del resto della squadra, cliccate su Assolaser.org