Squadra laser master: attività 2012

La squadra laser è formata da atleti solo della categoria Master (over 35), i quali sono Mario Fravezzi (campione italiano GGM nel 2010 e 2011), Sandro Chizzola, Attilio Dallagnola, Sergio Franca, Massimo Marini, Vincenzo Bevilacqua, Stefano Pizzolato e Francesco Gori.
A questo gruppo si è aggiunto quest’anno un “esterno”, Gianluca Bresciani e se qualcun altro volesse aggregarsi è ben accetto.

L’attività ufficiale con regate, inizierebbe il 10-12 febbraio con la tappa Francese dell’Euromaster a St.Maxime, ma stando alle previsioni meteo, ed ai vari impegni personali, la trasferta è purtroppo saltata.

Si inizierà quindi il 26 febbraio con la prima regata zonale a Peschiera, alla quale seguiranno una regata zonale al mese fino ad ottobre; nel frattempo la squadra si allenerà con una decina di uscite con il coach Edoardo Gobbi che preparerà la squadra anche in vista dei due appuntamenti importanti della stagione overo:

• tappa
Italiana Euromaster a Alassio (1-3 Giugno)

• campionato
italiano a Maccagno (15-17 Settembre)

In programma ci sono anche una bella trasferta a Roses (Spagna), in ottobre per il campionato europeo master, la tappa dell’euromaster austriaca ad Attersee e quella svizzera a ST Moritz oltre ed alcune tappe dell’Italia Cup (Bibione e Torbole ).

Il programma è fitto ed impegnativo, vedremo se i nostri master riusciranno a rispettare il programma o preferiranno frequentare la base nautica davanti ad un buon piatto di pasta o di lavarello innaffiati da una buona birra.

La squadra ha a disposizione mezzi, attrezzature, divise e quant’altro necessiti grazie alla particolare attenzione che il Consiglio Direttivo ed il Presidente, Luigi Consolini, hanno sempre dimostrato.
Le gesta degli “atleti” si possono seguire con il lavoro fotografico che il nostro fotografo ufficiale, Alejandro Consolini, puntualmente pubblicata sul web.

– YCA Media Unit