Sup e Canoa - Acquafresca Sport Center

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sup e Canoa

SPORT
Lo Standup Paddling, ossia pagaiare in posizione eretta su una tavola, è ormai uno sport affermato ed in piena espansione, con una crescita esponenziale del numero di appassionati ed un'offerta di materiali sempre più completa ed orientata all'innovazione, basti pensare ai remi in carbonio e all'alleggerimento continuo delle tavole. Così come è stato per il Windsurfing molti anni fa e per il Kiteboarding di recente, lo Standup Paddling, in quanto sport "crossover" è in grado di richiamare l’attenzione di appassionati di altre attività sportive acquatiche, come, appunto, il Surf da onda, il Kayaking, il Windsurfing ed il Kiteboarding, tanto per menzionarne alcune. I motivi dell’entusiasmo che sta circondando lo Standup Paddling sono molteplici: il primo e più insospettabile è il divertimento. Il solo pagaiare su una SUP board, facendo cruising lungo la costa, cioè diporto, è piuttosto divertente ed appagante, anche in considerazione del fatto che dal punto di vista del fitness si tratta di un eccellente allenamento. Occorre anche osservare che alcune delle più moderne tavole proposte delle case produttrici sono dotate di scassa d’albero e quindi possono essere usate come windsurf da vento leggero. Inoltre la differenza rispetto ad un longboard da surf classico è la possibilità di surfare onde non solo più piccole, ma anche in anticipo, visto che le tavole SUP sono più grandi. La tecnica di surfata è poi fondamentalmente la stessa con in più il vantaggio di poter usare il remo non solo per migliorare il proprio equilibrio, ma anche per effettuare manovre molto radicali immergendone la pala durante la surfata e facendolo dunque fungere da pinna mobile. Trovandosi in posizione eretta sulla tavola già prima della surfata è anche più semplice selezionare le onde migliori dei set. Andrebbe anche menzionato il valore aggiunto di tale sport che consente di uscire in qualsiasi specchio d'acqua, anche piccolo. Nel nostro centro trovate istruttori esperti e qualificati che sapranno farvi apprendere la tecnica in tutta sicurezza. Una volta imparato, è possibile fare degli abbonamenti e continuare ad usare le tavole del centro.   

TEST DAY
Una lezione facile e divertente, alla portata di tutti, per farti provare le prime emozioni del SUP.

CORSI E LEZIONI
Lezioni individuali e di gruppo con istruttori FISURF, video, manuali, simulatori... Le abbiamo pensate proprio tutte per farti imparare velocemente e in sicurezza.

ATTIVITA' PER RAGAZZI
Se hai meno di 16 anni, ti aspettiamo alle giornate “gioco-sup“ e ai campi estivi settimanali con formula all-inclusive.

SPECIALE GRUPPI
Organizziamo attività su misura per gruppi, associazioni e aziende.

SERVIZIO CROCIERA ACCOMPAGNATA
Scopri il lago con un fantastico down wind. Ti aspettiamo per una crociera accompagnata con il SUP per surfare le famose onde del Lago di Garda.

Per informazioni e chiarimenti potete chiamare direttamente il responsabile della scuola Roberto Consolini: cell  339 65 20 512

Torna ai contenuti | Torna al menu